Soddisfazione della Regione Abruzzo per il corretto espletamento dell'iter



Redazione

PESCARA
La Regione Abruzzo, nel rispetto della Legge 145 del 2018 che prevede di destinare il 70% del finanziamento disposto ai comuni, ha individuato nel comune di Vasto il soggetto attuatore dell’intervento da 3,5 milioni di euro per la difesa del tratto di costa in località Vignola.

<<Oggi - ha detto il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale Umberto D’Annuntiis - è stata trasmessa la convenzione per l’appalto e la realizzazione dell’intervento di realizzazione, manutenzione e rifioritura delle scogliere. Il Comune dovrà provvedere alla progettazione definitiva-esecutiva e al conseguente ottenimento delle necessarie autorizzazioni, nulla osta e pareri, nonché all’espletamento delle procedure di gara e all’affidamento dei lavori per la realizzazione entro otto mesi dalla data di attribuzione delle risorse. Il primo acconto verrà trasferito alla sottoscrizione della convenzione, per un importo pari a circa il 47% del finanziamento totale. La Regione monitorerà il corretto espletamento dell’iter e la corretta realizzazione dei lavori. Si concretizza così - ha concluso - l’attenzione di questa giunta regionale verso un territorio che in precedenza era stato ignorato, con la certezza che il Comune di Vasto porti a compimento l’opera nel più breve tempo possibile nell’interesse della città e dei suoi operatori>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z