Maxi Manzo racconta il percorso che lo ha portato alla scoperta delle sue radici italiane



Redazione

PESCARA
Sarà proiettato anche nella “Casa Argentina” di Roma, il docufilm sul turismo delle radici “El Vestido de Dora”, finanziato dal Cram. L’evento si svolgerà domani, martedì 8 novembre (ore 18), nella sala "Birri” in via Veneto 7, a Roma. Vi parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’Ambasciata, i funzionari del ministero degli esteri, del Cram, e delle associazioni abruzzesi a Roma.

Con questo documentario, Maxi Manzo racconta il percorso che lo ha portato alla scoperta delle sue radici italiane, spiegando attraverso i filmati amatoriali degli archivi di famiglia, come si svolge la vita associativa nei paesi d’oltreoceano e quali, in definitiva, le ragioni quasi “viscerali” che spingono i viaggiatori delle radici a recarsi nei luoghi da dove sono partiti i loro antenati. Il progetto si è aggiudicato il Premio Flaiano 2022 per la prima edizione Under 35 della sezione di Italianistica intitolata a Luca D’Attanasio, e gode del patrocinio del ministero degli affari esteri. La proiezione è stata organizzata dall’ambasciata argentina, attraverso il suo addetto culturale Andrea González.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z