Tavolo tecnico a Roma.

        

Redazione

PESCARA
Via libera del tavolo nazionale del ministero dello Sviluppo economico alla vendita di Blutec, l’azienda che ha un sito produttivo ad Atessa (Chieti) che opera nel campo della componentistica automotive. Lo rende noto l’assessore alle politiche del lavoro Pietro Quaresimale, che ha preso parte a Roma al tavolo nazionale da due anni attivato sulla vertenza Blutec che in Italia interessa quattro siti industriali per un totale di oltre 1.000 lavoratori.
<<Il dato positivo è che il passaggio di proprietà della Blutec non comporterà contrazioni in termini occupazionali e mi sembra questo un ottimo risultato. Inoltre il tavolo tecnico, ha confermato che l’acquirente sarà il Gruppo Magnetto che assorbirà, per quanto riguarda lo stabilimento di Atessa, i 200 lavoratori interessati. Secondo quanto emerso dal tavolo del Mise, la tempistica prevede la chiusura delle procedure di vendita entro la metà di dicembre>>. Lo ha spiegato l'assessore regionale Pietro Quaresimale.

                

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z