L’evento sportivo si terrà, domenica 19 ottobre, e rappresenta un appuntamento ormai atteso da sportivi e appassionati del territorio, unendo sport, natura e tradizione locale



Redazione

APPIGNANO DEL TRONTO
Il comune di Appignano del Tronto, la Polisportiva e l’Asd Avis Ascoli Marathon, sono lieti di annunciare la quarta edizione dell’Urban Trail de lu Lemanò, che quest’anno sarà anche il primo memorial dedicato a Giovanni Antolini.

L’evento sportivo si terrà, domenica 19 ottobre, e rappresenta un appuntamento ormai atteso da sportivi e appassionati del territorio, unendo sport, natura e tradizione locale.

Il percorso si snoderà per circa 9 chilometri tra asfalto, breccia e terra, attraversando i suggestivi calanchi grigio-azzurri e il centro storico di Appignano, offrendo ai partecipanti scorci unici e un’esperienza immersiva nel paesaggio marchigiano.

Il nome della manifestazione, “Urban Trail de lu Lemanò”, richiama il leggendario “mostro rurale” di Appignano, figura popolare e simbolo delle tradizioni e dei racconti tramandati nel tempo.

Oltre alla gara competitiva, è prevista una passeggiata non competitiva di circa 4 chilometri, aperta a tutti, e gare giovanili dedicate ai più piccoli.

Programma:

- ore 08.10 (ritrovo in piazza Umberto I);

- ore 08.40 (partenza gare giovanili);

- ore 09.30 (partenza gara competitiva, 9 chilometri) e a seguire non competitiva (4 chilometri);

- ore 11.15 (premiazioni presso piazza HUB, Appignano).

L’Urban Trail de lu Lemanò, è una manifestazione pensata per tutti coloro che desiderano mettersi alla prova, godendo della bellezza del territorio appignanese e del calore della nostra comunità.

Vi aspettiamo numerosi, domenica 19 ottobre, ad Appignano per vivere insieme una giornata di sport, amicizia e natura.

L’iniziativa fa parte del progetto cofinanziato dalla Regione Marche “Ricostruzione sportiva e destinazione benessere 2025” dei Comuni di Appignano e Offida. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z