L'allenamento è stato diretto magistralmente dal tecnico Walter Palombini della Canappa boxing club di Recanati



Redazione

SPORT
Si è svolto presso la San Giorgio Boxing di Porto San Giorgio, il primo allenamento collegiale regionale di Sparring io e Gym boxe, organizzato dalla responsabile del settore giovanile Francesca Pignati insieme con il responsabile del settore amatoriale Luca Pucci. L’allenamento congiunto dei canguri e allievi delle Marche è stato diretto magistralmente dal tecnico Walter Palombini della Canappa boxing club di Recanati.
I ragazzini di 10-13 anni, appartenenti a diverse scuole pugilistiche, si sono allenati e confrontati tra di loro, in riprese di sparring di tocco, alla presenza dei loro tecnici di riferimento, che hanno apprezzato la qualità del raduno. Stessa modalità di allenamento e confronto tra diverse pugilistiche per gli amatori della Gym boxe di età dai 14 anni in su, diretti, in maniera davvero impeccabile, dal tecnico Alfredo Di Gennaro della Boxing club Sbt di San Benedetto.

Il presidente del comitato regionale della Federboxe Luciano Romanella, presente sia alla sessione mattutina che a quella pomeridiana del collegiale, spiega l’importanza di questi collegiali: «Confrontarsi significa anche ampliare le proprie conoscenze tecniche personali, instaurare un clima relazionale collaborativo, di impegno condiviso, coordinato e motivato, significa creare un humus di crescita collettiva e di evoluzione umana e sportiva che coinvolge tecnici, atleti, arbitri, genitori, accompagnatori, e tutti coloro che sono coinvolti nel mondo del pugilato fatto di responsabilità umana, sportiva e sociale».

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z