Le congratulazioni dell’amministrazione comunale di Fermo per un evento che ha visto la finale giocarsi allo stadio "Recchioni"


 
Redazione

FERMO
Tre giorni di calcio giovanile nel Fermano hanno visto trionfare l’Atalanta, nella finale giocata allo stadio “Recchioni” di Fermo, contro gli scaligeri dell'Hellas Verona. Un tour di emozioni calcistiche, turistiche, culturali e culinarie ha travolto le 24 squadre, con tifosi a seguito, che si sono date “battaglia” nei campi di Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Montegiorgio e Sant'Elpidio a Mare. Ben nove le società professioniste presenti (Ascoli, Ancona, Frosinone, Gubbio, Perugia, Inter, Atalanta, Verona, e Torino), molte le realtà da fuori regione (Terracina, Tor Tre Teste, Arco 1895, Brusaporto, Psg Don Bosco Perugia, e Bastia Umbra), tutte le provincie marchigiane rappresentate da Usav Accademy Pesaro, Ponterosso Ancona, Maceratese, Atletico Ascoli, e la Marca Fermana rappresentata da Afc Fermo, Real Elpidiense, FC Pedaso, Pol. Mandolesi, e Tignum Montegiorgio. Il villaggio turistico Verde Mare che ha ospitato i gruppi provenienti da fuori regione, le società locali che hanno messo a disposizione organizzazione e strutture, la Steat che ha collaborato negli spostamenti degli atleti, le amministrazioni comunali presenti all'evento, una macchina infinita che ripartiva dopo la lunga sosta della pandemia.
 
Congratulazioni alle squadre partecipanti, a tecnici, staff, accompagnatori e all’organizzazione sono giunte dal sindaco Paolo Calcinaro, dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, al termine della finale giocata a Fermo, a suggellare un evento che è stato partecipato, che ha visto gli atleti visitare anche la città e il territorio.

All'interno del Torneo del Fermano, tra le terze classificate nella 1^ fase si è svolto un Memorial dedicato a Candido Pierleoni, fondatore della Afc Fermo e grandissima figura del calcio dilettantistico locale, nel quale ha trionfato la squadra della SS Maceratese.
 
Premi individuali sono andati al:
- capocannoniere con 12 centri Halladri Lorenzo (H. Verona) che si è aggiudicato il premio "Mirko Marzi";
- miglior giocatore Sasso Giovanni (H. Verona) che si è aggiudicato il premio "Giovanni Pompei";
- miglior portiere Maltoni Jacopo (Inter) che si è aggiudicato il premio "Piero De Angelis detto Lu paesa'";
- premio fair play al responsabile del Brusaporto Stefano Turchi per aver ritrovato il giusto spirito e aver mantenuto la calma dopo i gravi fatti accaduti nello scorso aprile durante una gara giovanile nella quale l'ex calciatore, affetto da Sla è stato aggredito.
 
Grande soddisfazione tra gli organizzatori e per l'ideatore del torneo, l'ex calciatore pedasino Gianluca De Angelis, convinti che questo torneo abbia un enorme margine di crescita coinvolgendo sponsor, amministrazioni, associazioni ed enti di tutta la Marca Fermana.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z