Un'iniziativa sportiva importante per tutto il territorio abruzzese



Redazione

PESCARA
Con un provvedimento finanziario, la Regione Abruzzo, su proposta dell’assessore regionale Pietro Quaresimale, ha assegnato un contributo di 30 mila euro al trofeo “Lido delle Rose” di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

<<Si tratta di un'iniziativa importante per il territorio abruzzese - ha detto Quaresimale - perché da sempre la manifestazione di Roseto viene considerata un evento di grande richiamo e valore sportivo. Proprio la specialità della manifestazione mi ha permesso di chiedere al consiglio regionale l’approvazione di un contributo ad hoc. Appare superfluo sottolineare come il trofeo “Lido delle Rose” rappresenti per l’Abruzzo un grande veicolo di promozione del territorio in quanto considerato una delle manifestazioni sportive più prestigiose nel panorama cestistico nazionale e internazionale, in ragione anche del fatto che è considerato in Europa uno dei tornei storici di basket. Nel corso degli anni - ha concluso - il torneo ha assunto un valore sportivo unico che ha permesso di ammirare le squadre che hanno fatto la storia del basket italiano>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z