Ascoli e Offida da sempre al primo posto nel ricordare la Liberazione, insieme all'Anmig



Redazione

ASCOLI PICENO
L’associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra (Anmig) di Ascoli Piceno, ha partecipato anche quest’anno alle celebrazioni del 25 aprile per ricordare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, e in particolar modo nel capoluogo Piceno con la deposizione delle corone d’alloro in piazza Simonetti davanti alla prefettura, in piazza Roma sul Monumento ai Caduti di Guerra, e anche nella splendida piazza della Libertà di Offida.
Ad Ascoli, il presidente Andrea Quaglietti, ha voluto ricordare <<i principi di libertà, democrazia, giustizia e pace che hanno sempre contraddistinto la medesima associazione, soprattutto in un momento così difficile visto il conflitto in Ucraina, con un appello alle giovani generazioni a partecipare ad iniziative come questa per ricordare il sacrificio compiuto dai nostri genitori e nonni>>.

Invece nel paese del merletto a tombolo la consigliera Antonietta Barbizi, insieme alla vedova di un socio storico Rosina Luciani, ha partecipato alla commemorazione con il sindaco Luigi Massa, l’assessore comunale e consigliere provinciale Isabella Bosano, e i Carabinieri della locale stazione in piazza della Libertà, dove gli alunni delle scuole hanno letto dei pensieri scritti sulla guerra e sulla Liberazione.

Prossimo appuntamento, domenica 12 giugno, pranzo conviviale e assemblea dei soci al “Lorenz Cafè” in piazza del popolo ad Ascoli Piceno. 

   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z