Al centro dell’incontro le novità legate all’introduzione del nuovo Rentri, il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti istituito dal ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica per monitorare efficacemente la gestione dei rifiuti in Italia



Redazione

ASCOLI PICENO
Importante appuntamento all’insegna della formazione in programma, mercoledì 1 ottobre, ad Ascoli, dove la Cna di Ascoli, in collaborazione con TeamSystem Company e il confidi Uni.Co, terrà un seminario formativo e informativo rivolto ad associati, professionisti iscritti agli ordini, commercialisti e consulenti del lavoro.

Al centro dell’incontro le novità legate all’introduzione del nuovo Rentri, il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti istituito dal ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica per monitorare efficacemente la gestione dei rifiuti in Italia.

Di fronte a un’importante novità sul piano normativo, la Cna di Ascoli si è tempestivamente attivata per affiancare le imprese nell’adesione al Rentri, promuovendo un momento di aggiornamento e confronto per agevolare gli operatori nella transizione al nuovo registro elettronico.

In questo senso, il seminario informativo contribuirà a fornire ai partecipanti tutte le indicazioni necessarie per una gestione sicura e conforme ai nuovi adempimenti previsti dal sistema Rentri.

A partire dalle ore 17, nella sala dei Savi di palazzo dei Capitani, professionisti ed esperti del settore condivideranno con la platea un’ampia panoramica sul mondo dei rifiuti e sulle novità introdotte dal Rentri, approfondendo nel dettaglio tutti i risvolti pratici legati alla gestione dei rifiuti aziendali.

Una particolare attenzione sarà riservata al servizio “Assistenza Rentri” promosso dalla Cna di Ascoli e pensato per soddisfare le esigenze delle imprese, che in questo modo potranno usufruire di una procedura agevolata di gestione del sistema Rentri attraverso la delega all’associazione di categoria.

«Sarà l’occasione per chiarire eventuali dubbi e illustrare dettagliatamente gli adempimenti previsti dal nuovo sistema digitale - affermano Simone Ascenzi e Alessandro Valentini, responsabili del servizio per la Cna di Ascoli -. Dall’attivazione del Rentri siamo costantemente al fianco delle imprese nella gestione dei rifiuti aziendali e, attraverso un nuovo seminario formativo, siamo pronti a condividere con gli addetti ai lavori tutte le indicazioni necessarie per continuare a operare in linea con quanto previsto dalle norme del settore».

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi compilando il form disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Simone Ascenzi (327/3685232 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Alessandro Valentini (393/8701508 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o l’ufficio Cna di San Benedetto (0735/658948 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z