La Riviera delle Palme protagonista su Sky con Cna
Redazione
ASCOLI PICENO
Nei giorni clou della stagione turistica, la Riviera delle Palme mette in mostra le sue bellezze su una vetrina televisiva di assoluto prestigio.
In occasione del decennale di Fashion Mood, la doppia sfilata di moda organizzata nel mese di luglio dalla Cna di Ascoli, la redazione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv Sky dedicata all’esplorazione di città e borghi italiani, ha fatto tappa a San Benedetto e Grottammare per conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità.
Ad accogliere David Romano, conduttore televisivo e presentatore d’eccezione della prima serata di Fashion Mood, sono stati il direttore della Cna di Ascoli Francesco Balloni e la presidente Arianna Trillini, che nel presentare la piccola e media impresa del Piceno, hanno poi accompagnato David alla scoperta degli scorci più suggestivi della Riviera, in compagnia dei sindaci Antonio Spazzafumo e Alessandro Rocchi, dell’assessore alle Attività produttive del comune di San Benedetto Laura Camaioni e del vicesindaco di Grottammare Lorenzo Rossi.
Con la moda e le eccellenze imprenditoriali a fare da filo conduttore, le telecamere di “Una gita fuoriporta” hanno gustato un assaggio della Riviera delle Palme, dove da sempre l’alta qualità della vita si sposa al meglio con un’ospitalità che non teme rivali, grazie a uno straordinario mix di spiagge dorate, paesaggi da sogno e artigianalità.
Tra il molo di San Benedetto e la riva di Grottammare, amministratori e imprenditori hanno testimoniato l’impegno profuso quotidianamente per il bene di un territorio che, da sempre, rappresenta una meta turistica di riferimento in Italia e all’estero, pronta a splendere anche sul piccolo schermo oltre che dal vivo.
La puntata dedicata a San Benedetto e Grottammare andrà in onda, martedì 13 agosto (ore 22), sul canale 222 di Sky, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, tasto rosso del telecomando), sul canale 259 in HbbTV, in live streaming su (www.bikechannel.it - portale Tiscali Italia), e on demand su (www.unagitafuoriporta.it).
«È un onore per noi aver accolto sul territorio David Romano, che ha magistralmente condotto la serata inaugurale di Fashion Mood, e la sua troupe per un interessante approfondimento dedicato ai due comuni che anno dopo anno, hanno ospitano con entusiasmo la nostra sfilata di moda, mettendo a disposizione delle location esclusive per uno spettacolo unico nel suo genere - hanno detto Arianna Trillini e Francesco Balloni -. Uno dei principali obiettivi dell’associazione è valorizzare le peculiarità del nostro territorio, che nel giro di pochi chilometri mette insieme il panorama mozzafiato della montagna, gli splendidi scorci collinari e il fascino della costa. L’esempio di San Benedetto e Grottammare è particolarmente virtuoso in questo senso, in quanto anche attraverso Fashion Mood le rispettive amministrazioni comunali hanno dimostrato di saper ragionare e agire di squadra per il bene di cittadini, imprenditori e visitatori».
© Riproduzione riservata - L'Alba