Due incontri settimanali, il martedì e il giovedì, dalle ore 16.30 alle 18, all'interno della palestra comunale
Redazione
CSI
Partito il corso di attività motoria nella scuola per l’infanzia e primaria di Rotella, rivolto agli alunni dai 4 agli 8 anni e organizzato dal Centro sportivo italiano della provincia di Ascoli, dopo il gran successo dei centri estivi 2023 che hanno invogliato i genitori e lo staff del comitato territoriale a portare avanti tali discipline anche nella stagione invernale.
Un territorio che porta ancora i segni del sisma del 2016, ma che non intende arrendersi allo spopolamento, attraverso iniziative sportive che coinvolgono le giovani generazione, e gli organismi preposti in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale.
Due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, dalle ore 16.30 alle 18, con giochi per la psicomotricità dei più piccoli e discipline come calcio, tennis, volley etc.
<<Svogliamo due incontri pomeridiani - dice l’istruttrice del Csi Melissa Di Bonaventura - con giochi e attrezzi idonei con degli schemi motori di base per gli alunni della locale scuola, coinvolgendoli nelle varie discipline sportive>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba