La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti. Per prendere parte a “RigenerAzione” è necessaria la prenotazione



Redazione

ASCOLI PICENO
Con una serie di preziose occasioni di sviluppo imprenditoriale a disposizione da qui alle prossime settimane, i giovani imprenditori della Cna di Ascoli puntano sulla “RigenerAzione”.

È questo il claim dell’incontro promosso dall’associazione e in programma nel pomeriggio di domani, giovedì 14 settembre, nella sede Cna di San Benedetto, dove giovani con esperienze professionali alle spalle o prossimi a intraprendere un percorso imprenditoriale hanno scelto di riunirsi per fare il punto sulle attuali opportunità di business e stringere nuove conoscenze.

In particolare, a partire dalle ore 18, nel corso dell’incontro verranno illustrati i bandi promossi dalla Regione Marche e dedicati ai giovani imprenditori, con un focus riservato al credito e alle opportunità di finanziamento a disposizione per coltivare il proprio progetto imprenditoriale.

Per affrontare insieme e al meglio la grande sfida della sostenibilità, i presenti formeranno poi un gruppo di discussione su alcune tematiche estremamente attuali nel panorama imprenditoriale giovanile e inserite nel programma Cna NextLab 2023. A chiudere il ricco programma della serata, infine, sarà uno speed business date offerto dalla Cna di Ascoli, grazie al quale gli imprenditori potranno condividere con gli altri i propri progetti e ampliare così la cerchia dei propri contatti.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti. Per prendere parte a “RigenerAzione” è necessaria la prenotazione a questo link. È previsto un numero massimo di 25 partecipanti.

«Abbiamo scelto di promuovere un prezioso momento di confronto tra addetti ai lavori per offrire un’ampia panoramica su tutte le opportunità a disposizione per fare impresa in maniera innovativa e sostenibile - dice Selene Re, presidente Cna giovani imprenditori Marche -. Attraverso una costante attività di consulenza e la promozione di eventi come “RigenerAzione”, la Cna sostiene ogni giorno i più giovani nella ricerca del proprio percorso imprenditoriale, da valorizzare e far scoprire in una vera e propria rete idee in costante crescita».

«Favorire l’incontro e la relazione tra giovani imprenditori costituisce un tassello fondamentale nell’attività dell’associazione - ricorda Monica Fagnani, responsabile giovani imprenditori Cna Ascoli -. Nonostante le innegabili difficoltà del momento, i bandi e le opportunità legate all’accesso al credito sono in grado di consentire anche ai più giovani di realizzare i propri sogni in campo imprenditoriale. L’obiettivo è far sì che ognuno sia consapevole degli strumenti e delle possibilità a disposizione, stimolando la conoscenza e il confronto reciproco per continuare a crescere insieme».

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z