Sport a tutto campo per il Csi Piceno



di Simone Corradetti

CSI
Seconda giornata scoppiettante per il campionato di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano della provincia di Ascoli Piceno, con ben sei squadre che si sono affrontate sul terreno di gioco, e con il riposo settimanale dell’Asd Acquaviva.
Formazioni dilettantistiche che non hanno paura di mettersi in discussione tra loro, ma che vogliono vincere il campionato 2022/2023 con il sano agonismo che ha sempre contraddistinto la medesima disciplina sportiva.

Il Csi, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini, continuerà a non deludere mai le aspettative dei propri sostenitori e appassionati dello sport in generale. Infatti, è ripreso il progetto de “Il mio campo libero” per la rieducazione e riabilitazione dei detenuti nella casa circondariale ascolana di Marino del Tronto, che ha visto una sfida sul campo tra i reclusi locali e l’ordine provinciale degli ingegneri, lo scorso 30 novembre.

Da non tralasciare l’importantissima manifestazione “Sport nei borghi” che si svolgerà almeno per tutta la stagione invernale nei comuni colpiti dal sisma del 2016, come Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Venarotta e Roccafluvione. Ultimo evento, ma comunque di grande rilevanza sul territorio, dal titolo “Museo per gioco” che si è svolto, ieri 4 dicembre, alle cisterne romane di Fermo con giochi da tavolo e percorsi sotterranei per genitori e bambini in un perfetto clima natalizio, considerate le bellissime luminarie per le vie della città.  

Tornando al futsal si sono affrontate:
Asd San Giuseppe - Sambenedettese Beach Soccer (2-8)
Csi Montefiore - Asd Stortenham (6-3)
Futsal Caselle - Sporting Grottammare (2-5)

Marcatori:

Asd Acquaviva - Dante Rossi (1)

Asd San Giuseppe - Lorenzo Morelli (2), e Vasco Maria Colucci (1)

Csi Montefiore - Michele Rastelli (5), Stefano Mattetti (3), Alessandro Massaro (2), Fattha Hoait (2), Lorenzo Anastasi (2), e Davide Napolitani (1)

Futsal Caselle - Nazzareno Agostini (1), e Fabio Nazzari (1)

Sambenedettese Beach Soccer - Michele Cicconi (3), Marcello Petrocchi (2), Davide Talamonti (2), Gianluca Iotti (1), e Guido Benigni (1)

Sporting Grottammare - Alessandro Rosati (4), Daniele Bagalini (4), Luigi Tombolini (2), Alessio Napoletani (1), Mattia Capriotti (1), Matteo Salvucci (1), e Gabriel Emiliano Massei (1)

Stortenham - Matteo Luberti (4), Mauro Gagliardi (2), Fabrizio Rossi (1), Mario Paoletti (1), Riccardo Peroni (1), e Andrea Luzi (1)

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z