Lo "Sportello del Genitore" sempre attivo al centro di via Manzoni
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il settore servizi sociali del comune di San Benedetto del Tronto, lancia una nuova serie di incontri dedicati al ruolo del genitore e alle sue responsabilità nel nucleo familiare, come nuova parte del progetto "Lo sviluppo del benessere emotivo nella famiglia", iniziato lo scorso marzo e incentrato sul miglioramento della relazione genitori-figli e delle dinamiche tra i membri della famiglia.
Gli incontri sono due, in programma all'auditorium comunale "Tebaldini" nei giorni di lunedì 16 e lunedì 30 maggio (ore 17.30), entrambi gratuiti e rivolti ai genitori con figli fino a 6 anni di età. Gli incontri saranno tenuti da Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta, e sono volti a potenziare le capacità genitoriali dei partecipanti.
Il tema dell'incontro di lunedì 16 maggio, sarà "L'importanza della relazione empatica genitore-figlio per un sano sviluppo psico-emotivo del bambino”, quello di lunedì 30 maggio, sarà "Il significato delle regole nello sviluppo del bambino: il limite come risorsa".
Si ricorda che rimane attivo il servizio di incontri individuali dello "Sportello genitori", con sede nel centro per famiglie di via Manzoni, rivolto ai nuclei con figli da 0 a 3 anni. Lo sportello sarà attivo dalle ore 15 alle 19, nei giorni 16 e 23 maggio, e nei giorni 6, 13 e 20 giugno. Per prenotazioni chiamare lo 0735/794303.
© Riproduzione riservata - L'Alba