Telecamere per garantire la sicurezza dei cittadini





Redazione

OFFIDA
Il comune di Offida ha ottenuto un cofinanziamento del 50% pari a 28.539,92 euro, su un totale di spesa di importo lavori di 57.079,84 euro, per l’ampliamento del sistema integrato di videosorveglianza comunale, finalizzato alla sicurezza del territorio e realizzato dall'ufficio tecnico comunale.

Il progetto prevede l'aggiunta di 19 telecamere, 3 nel centro storico in via Roma, via Fabiani, 6 nell'area cimiteriale, e la realizzazione della copertura del servizio nei nuclei abitativi di Borgo Miriam e Santa Maria Goretti, in entrambe le zone verranno installate 5 telecamere.

L’impianto attualmente è dotato di 41 telecamere presenti in area urbana e in zona fornace, perchè con il completamento gli apparecchi saranno 60, arrivando a coprire tutte le aree urbanizzate del comune.

Il sistema di grande utilità per la sicurezza pubblica è già stato messo in collegamento diretto con la locale stazione dei Carabinieri.

“La realizzazione del nuovo investimento - dichiara il sindaco Luigi Massa - dà seguito a un preciso impegno che avevamo preso e inserito nel nostro programma elettorale. Avanti con impegno, pazienza e determinazione”.






© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z