Il camper dell'associazione 'Asproflor Comuni Fioriti' accolto nella sede municipale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella mattinata di giovedì, 14 aprile, il camper del progetto "RinascITALIA - Facciamo fiorire la speranza" dell'associazione 'Asproflor Comuni Fioriti' è arrivato nella sede municipale di viale De Gasperi. In piazza Bambini del Mondo i rappresentanti di 'Asporflor', Salvatore Domolo e Marcello Manfredi, sono stati ricevuti dai rappresentanti dell'amministrazione comunale, e dal direttore del servizio Aree Verdi Lanfranco Cameli.

Partito il 4 febbraio 2022 da Torino, il camper di "RinascITALIA" ha programmato tappe in 645 comuni per sensibilizzare le amministrazioni sulla tematica della qualità dell'ambiente, e invitarli a partecipare al progetto "Comuni Fioriti", che ha l’obiettivo di far conoscere l'omonimo marchio di qualità.

L'iniziativa è volta a promuovere la cura del verde pubblico, con particolare riguardo per le aree fiorite, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori, attribuendo un riconoscimento ai comuni che osservano un alto standard di gestione delle aree verdi, e investono nell'espansione e nella cura del verde pubblico.

A conclusione del viaggio, l'associazione 'Asproflor' pianterà alberi nelle zone della Sardegna, della Sicilia e della Calabria che lo scorso anno sono state colpite dagli incendi, sia come gesto a sostegno del territorio, sia per compensare la produzione di anidride carbonica del viaggio in camper. La fine del progetto è prevista per il mese di dicembre 2022.





© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z