Le luci del palazzo municipale resteranno spente dalle ore 20.30 alle 21.30







Redazione
 
FERMO
In occasione di "Earth Hour" (L’Ora della Terra) che si terrà, sabato 26 marzo, in tutto il mondo organizzata dal WWF per riflettere e mobilitarsi sul risparmio energetico ed i cambiamenti climatici, anche il comune di Fermo aderirà spegnendo le luci del palazzo comunale nella stessa giornata, dalle ore 20.30 alle 21.30.
 
"Anche la nostra città, come fatto negli anni passati e nei giorni scorsi con la campagna M'Illumino di meno, vuole aderire agli obiettivi di questo evento, per testimoniare l'impegno e l'attenzione di cittadini e istituzioni per contrastare il cambiamento climatico, e perseguire l'obiettivo dello sviluppo sostenibile". Sono le parole del sindaco Paolo Calcinaro e dell'assessore alle politiche ambientali Alessandro Ciarrocchi.  
 
"Earth Hour, l’Ora della Terra, rappresenta un grande evento che unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare un messaggio di sostenibilità e vincere la sfida del cambiamento climatico. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è un contributo ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta". Ha aggiunto il consigliere comunale Nicola Pascucci.






© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z