Sensibilizzare studenti e comunità locale su volontariato e assistenza







Redazione

ASCOLI PICENO
Il presidente della Provincia Sergio Loggi, ha incontrato a palazzo San Filippo, Cristiana Biancucci di recente riconfermata alla guida della Croce Rossa di Ascoli Piceno.

Si è trattato di un incontro conoscitivo proficuo e cordiale in cui sono state approfondite le molteplici attività che la CRI picena svolge a favore della collettività, con compiti che spaziano dal soccorso, all’assistenza, agli interventi umanitari internazionali, alla mobilitazione in caso di calamità fino alla formazione dei giovani sui temi della salute e della prevenzione.

Il presidente Loggi, da parte sua, ha espresso apprezzamento per “l’operato della CRI di Ascoli Piceno e di tutte le associazioni attive sul territorio provinciale, sempre vicine alle esigenze della comunità locale con grande abnegazione e solidarietà” e si è detto disponibile a sviluppare, nel rispetto delle competenze, sinergie e collaborazione anche con riguardo a campagne di sensibilizzazione sui temi del volontariato che coinvolgano studenti e cittadinanza.

“Ringrazio il presidente per questa iniziativa che conferma la sinergia tra istituzioni e mondo del terzo settore. Vogliamo che questa collaborazione - ha detto la Biancucci - coinvolga l’intera cittadinanza. Comprendere i fenomeni emergenziali è fondamentale per capire cosa ciascuno di noi può fare, permettendo l’acquisizione di competenze, soprattutto nei giovani, affinché possano diventare agenti di cambiamento all’interno delle loro comunità”.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z