Grande gesto di solidarietà e vicinanza







Redazione

SPINETOLI
Un attestato di riconoscimento ad Aurora Sponsillo e Geisa Sali, le due bambine di Spientoli che a soli dieci anni hanno deciso di donare le loro trecce all’associazione Banca Capelli di Bari, che realizza parrucche per i malati di tumore.

Le due bambine hanno inviato anche un biglietto di augurio di pronta guarigione per i piccoli pazienti oncologici: nel primo, “So che sarai bellissima quando indosserai quei capelli”; nel secondo “Quella cosa che troverai in questa bustina spero ti piacerà e ti renderà felice”.

“L’amministrazione comunale - dice l’assessore Germana Gagliardi - venuta a conoscenza della donazione effettuata a dicembre dalle due alunne della scuola elementare di Spinetoli, grazie alla collaborazione dell’insegnante Silvia Maranci, ha voluto consegnare loro un riconoscimento per questo atto di bontà in un momento così cupo. C’è più che mai bisogno di bellezza e di piccoli gesti significativi di speranza. Tutto ciò acquisisce maggior valore, visto che è nato dai bambini che sono il futuro per l’umanità”.




© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z