Lunedì 29 giugno, simboleggerà la vicinanza alle persone che soffrono di questa difficile condizione





Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Lunedì 29 giugno, si celebrerà la XVII Giornata mondiale della Sclerosi sistemica. Più comunemente conosciuta come sclerodermia, è oggi una delle malattie più insidiose del panorama medico che colpisce circa 30 mila persone in Italia.
A simboleggiare la vicinanza della comunità sambenedettese alle persone che vivono questa difficile condizione e in memoria di coloro che non ce l’hanno fatta, il monumento al Pescatore di viale Pazienza, quel giorno si illuminerà di viola su proposta della Lega italiana Sclerosi sistemica.
La Lega italiana Sclerosi sistemica nasce nel 2010 dalla volontà di pazienti e familiari, con l’obiettivo di fare emergere questa malattia rara. Negli anni è diventata il punto di riferimento sia per la diagnosi precoce sia per l’educazione alla gestione della malattia, e accompagna le persone con competenza e professionalità nel lungo percorso diagnostico - terapeutico.

© Riproduzione riservata - L'Alba