PNRR, dal comune sette progetti per l'edilizia scolastica






Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella riunione tenutasi, martedì 22 febbraio, la giunta ha deliberato la partecipazione del comune di San Benedetto del Tronto ai prossimi bandi emanati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR con sette diversi progetti dedicati all'edilizia scolastica, ciascuno inserito nell'appropriata linea di finanziamento.

All'interno del piano per gli asili nido e le scuole d'infanzia, sono tre i progetti approvati dalla giunta: la costruzione di due nuovi asili nido, uno in via Alfortville e uno in via Togliatti, e l'ampliamento della scuola d'infanzia "Marchegiani". Per le nuove strutture sono stati richiesti fondi per 2,4 milioni di euro per la strutture di via Alfortville e 1,584 milioni per quella di via Togliatti. 385.000 euro invece il costo dei lavori per la scuola "Marchegiani".

Sono invece due i progetti di riqualificazione proposti nell'ambito dei piani dedicati alle strutture che svolgono servizi scolastici a tempo pieno: uno interessa il piano terra della scuola "Caselli" di via Moretti, dove la previsione di spesa è di 620.000 euro; l'altro riguarda il polo “tempo pieno” nell'area di via Togliatti e facente capo alla scuola "Curzi", per il quale è stimato un costo di 1,1 milioni di euro.

Infine, altri due progetti sono stati candidati a beneficiare delle risorse previste per le infrastrutture dedicate all'attività sportiva nelle scuole: uno spazio all'aperto in piazza Dalla Chiesa per la scuola "Curzi" del costo complessivo di 165.000 euro, e un intervento di efficientamento energetico della palestra della scuola "Caselli" il cui costo è indicato in 710.000 euro.





© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z