Fare rete sulla prevenzione e l’ambiente a tutela del territorio
Redazione
ASCOLI PICENO
Il presidente della provincia Sergio Loggi si è recato in visita al comando provinciale dei Vigili del Fuoco per un saluto istituzionale e fare il punto sulle possibili sinergie e collaborazioni nell’ambito delle rispettive competenze. Il comandante Luca Verna ha accolto il presidente Loggi e gli ha presentato i responsabili delle varie sezioni e uffici in cui è articolato il dipartimento.
Loggi si è congratulato per l’attività di soccorso pubblico e di difesa civile assicurata dai Vigili del Fuoco, sempre pronti ad intervenire per fronteggiare qualsiasi emergenza. In particolare Loggi ha sottolineato “la straordinaria azione che i Vigili del Fuoco hanno svolto immediatamente dopo la crisi sismica e che tuttora svolgono nelle complesse operazioni di ripristino del percorso di ricostruzione, manifestando la disponibilità della Provincia ad essere punto di riferimento sul territorio per la sinergia con i sindaci in settori sensibili quali l’ambiente, gli interventi per il dissesto idrogeologico, gli incendi boschivi e ad altre competenze d’istituto”.
Da parte sua, Verna ha ribadito "l’impegno costante dei Vigili del Fuoco a tutela dell’incolumità dei cittadini e manifestato apprezzamento per l’impegno della Provincia a ‘fare rete’ nel campo della prevenzione delle situazioni di rischio e in altri ambiti dove sviluppare insieme forme di collaborazione a tutela e salvaguardia del territorio".
© Riproduzione riservata - L'Alba