“Un aiuto concreto per un bisogno essenziale”. La soddisfazione del sindaco Fioravanti e dell'assessore Brugni



Redazione

ASCOLI PICENO
“Un aiuto concreto per un bisogno essenziale”. Il sindaco Marco Fioravanti e il vicesindaco, nonché assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni introducono così il bando per l’erogazione di contributi in favore delle famiglie che fanno fatica a sostenere le spese di affitto. 

<<E’ possibile presentare le domande a partire da oggi, mercoledì 3 dicembre - ha spiegato il sindaco Fioravanti -. Il bando comunale, finanziato da 200 mila euro messi a disposizione interamente dall’ente, resterà aperto fino a mercoledì 14 gennaio. L’istanza, esclusivamente telematica, dovrà essere corredata dell’attestazione Isee 2025 e delle ricevute di pagamento per almeno 8 mensilità>>. 

<<L’amministrazione conferma la massima attenzione da sempre riservata ai nuclei con fragilità economica - ha aggiunto l’assessore Brugni -. Con una punta di orgoglio tengo infatti a sottolineare che Ascoli è tra le pochissime realtà regionali a mettere a disposizione dei propri cittadini sia questo, sia il bando per l’acquisto di generi alimentari. Misure immediate e tangibili a cui dedichiamo tutto l’impegno che le nostre risorse ci consentono>>. 

Il Comune ricorda che è attivo un supporto per la compilazione della domanda presso l’Urp (piazza Arringo 7) previo appuntamento, chiamando il numero 0736/298917 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, o inviando una email di richiesta supporto all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o recandosi fisicamente all’URP in Piazza Arringo 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12, e martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio politiche abitative ai numeri 0736/298562 - 298593.

(https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/27072). 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z