Di Silvestro (classe 1983), è docente di Lettere nella scuola secondaria di secondo grado e da giugno 2024 ricopre la carica di consigliere comunale



Redazione

COLLI DEL TRONTO
Cambio importante all’interno dell’amministrazione comunale di Colli del Tronto. Il consigliere Emanuele Di Silvestro è stato nominato assessore con delega alla cultura, turismo e rapporti con la Pro loco. A conferirgli l’incarico è stato il facente funzione da sindaco Luca Morganti, che guida il Comune dopo la decadenza del sindaco eletto Andrea Cardilli, ora consigliere regionale.

Di Silvestro (classe 1995), è docente di Lettere nella scuola secondaria di secondo grado e da giugno 2024 ricopre la carica di consigliere comunale. Il suo profilo si caratterizza per un forte impegno nell’ambito culturale: negli anni ha partecipato attivamente a progetti e comitati scientifici dedicati a figure centrali della letteratura italiana, come Dante Alighieri e Cecco d’Ascoli, collaborando a iniziative di rilievo regionale, nazionale e internazionale.

Alla competenza accademica si accompagna un’intensa partecipazione al volontariato locale. Di Silvestro è da sempre vicino alle realtà associative del territorio, in particolare ai circoli culturali e alla Pro loco di Colli del Tronto, con cui ha contribuito a promuovere e valorizzare il patrimonio storico e culturale del paese.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z