Domenica 19 ottobre, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, in piazza Giorgini a San Benedetto



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La prevenzione è la chiave per salvaguardare la salute e ridurre il rischio di ictus. Per questo motivo A.L.I.Ce. Marche Odv, in collaborazione con la Croce rossa italiana (comitato di San Benedetto), organizza una giornata di screening gratuito aperto a tutta la cittadinanza.

Cosa prevede lo screening:

- test di valutazione colesterolo e glicemia;

- controllo della pressione arteriosa e rilevazione di eventuali aritmie cardiache;

- ecocolordoppler carotideo nei casi di medio ed elevato rischio ictus;

- consegna di una scheda di valutazione del rischio individuale.

Perché è importante partecipare: l’ictus rappresenta una delle principali cause di mortalità e disabilità, ma riconoscere i sintomi tempestivamente e monitorare i fattori di rischio può fare la differenza. La prevenzione è vivere, e iniziative come questa permettono di prendersi cura della propria salute in maniera semplice ed efficace.

Per informazioni è possibile contattare il numero 371/4321821 o visitare il sito ufficiale (www.marche.aliceitalia.org).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z