La rete di telecamere sulla città in via di completamento. Installate anche unità con sistema OCR







Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Monitorati costantemente dal sindaco Antonio Spazzafumo, continuano ad avanzare i lavori per la rete di videosorveglianza.
Nel mese di gennaio sono stati attivati, collaudati e resi operativi nove nuovi siti per un totale di 37 telecamere. Questi vanno ad aggiungersi a quelli già messi in funzione nei mesi scorsi e portano il totale delle telecamere attive e operative sul territorio locale a 109. Due siti in particolare, uno posto a nord e uno a sud della città, sono dotati di telecamere con sistema di riconoscimento ottico dei caratteri - OCR che permette la lettura delle targhe dei veicoli di passaggio.

Il sistema di telecamere, opportunamente segnalato dalla presenza di cartellonistica come prescrive la legge, rappresenta una risorsa significativa perché essenziale nell'attività di prevenzione e repressione dei reati.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z