Il Comune aderisce alla campagna di Aido dall’11 al 18 aprile



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della Giornata nazionale per la donazione degli organi, istituita dal ministero della salute quest’anno nella giornata dell’11 aprile, il comune di San Benedetto aderisce alla campagna promossa dall’Associazione italiana donatori di organi, tessuti e cellule (Aido) per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della donazione a scopo di trapianto terapeutico.

Per mettere in evidenza il tema della donazione e ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio consenso a donare, dall’11 al 18 aprile, il Monumento al Pescatore s'illuminerà di rosso, colore di riferimento della Giornata nazionale per la donazione degli organi.

L’attività trapiantologica è un'eccellenza del nostro Servizio sanitario nazionale, grazie ai progressi nelle tecniche chirurgiche e nelle procedure organizzative, ma niente di tutto questo sarebbe possibile senza la generosità delle persone che scelgono di donare.

Nel 2024 sono state realizzate 2.110 donazioni, grazie alle quali è stato possibile effettuare 4.692 trapianti. Il tasso nazionale di donazione si è attestato a 30,2 donatori per milione di persone, portando l’Italia tra i primi posti in Europa per numero di donatori.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z