Appuntamento con il celebre fumettista, sabato 12 aprile



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il progetto “Riabitare il Paese Alto - La riqualificazione attraverso la cultura e il sociale” propone un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di fumetti e ai curiosi che si inoltrano per la prima volta nel mondo delle vignette. Sabato 12 aprile (ore 17.30), la Sala della Poesia di palazzo Piacentini ospiterà il celebre fumettista grottammarese Maicol & Mirco.

Al secolo Michael Rocchetti, Maicol & Mirco è autore di numerose storie brevi e graphic novel contraddistinte da uno stile essenziale che mette in risalto le battute dei personaggi, spesso brevi e lapidarie, su varie tematiche di politica, società e attualità.

Fumettista impegnato e tagliente, è celebre nella cultura di massa per i suoi “Scarabocchi”, opere brevi su singola tavola, disegnati sul tipico sfondo rosso, che l’autore pubblica regolarmente sulle sue pagine social e che, dal 2023, campeggiano quotidianamente sulla prima pagina de Il Manifesto.

L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il progetto “Riabilitare il Paese Alto” - La riqualificazione attraverso la cultura e il sociale” è stato allestito, utilizzando i fondi ministeriali per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate che hanno consentito al Comune di restaurare o recuperare una serie di edifici e spazi al Paese alto, in particolare siti di interesse storico, artistico, architettonico e culturale come la Villa Marittima, il Laboratorio culturale di vicolo Firenze e il giardino multisensoriale di palazzo Piacentini, potenziando al contempo l’offerta culturale cittadina e garantendone la piena fruizione da parte della collettività.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z