I potenziali creditori possono presentare istanza entro 60 giorni



Redazione

ASCOLI PICENO
Come noto a seguito della dichiarazione di dissesto si è insediato l'Organismo straordinario di liquidazione (Osl) della Provincia di Ascoli, nominato con apposito decreto del presidente della Repubblica. In base alla normativa vigente tale organo, che ha competenza relativamente a fatti e atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2024, ha adottato con propria deliberazione l’avviso/manifesto dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività dell’ente locale, predisponendo il facsimile di istanza dei potenziali creditori e le opportune informazioni.

In particolare, come riportato nell'avviso, chiunque ritenga di avere diritto all’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva del proprio credito nei confronti della Provincia di Ascoli per fatti e atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre, è tenuto a presentare nelle forme consentite dalla legge, entro il termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso all’Albo pretorio della Provincia, un'istanza, in carta libera, corredata da idonea documentazione contenente: proprie generalità o ragione sociale, codice fiscale o partita Iva e indirizzo; oggetto del credito vantato al 31 dicembre nei confronti della Provincia; importo del credito; data in cui è sorto il credito; idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’ente; eventuali cause di prelazione; eventuali atti interruttivi della prescrizione.

L’istanza potrà essere prodotta, utilizzando l’apposito facsimile scaricabile dal sito web della Provincia (https//www.provincia.ap.it - sezione “Organo straordinario di liquidazione”), e disponibile anche presso l’ufficio di segreteria e l’ufficio protocollo della Provincia.

Le istanze potranno essere trasmesse a mezzo di Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure spedite con raccomandata alla Commissione straordinaria di liquidazione della Provincia di Ascoli Piceno - piazza Fausto Simonetti, 36, 63100 - Ascoli Piceno, o consegnate a mano direttamente all’ufficio protocollo - piazza Fausto Simonetti, 36, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata nella pagina della Provincia al dissesto - Osl: (https://www.provincia.ap.it/it/page/143205).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z