Nella sala consiliare in mostra i lavori sul tema “Ascolta il tuo futuro” realizzati dagli studenti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’auditorium comunale “Tebaldini” è stato la cornice per la presentazione dei lavori sul tema Unicef per l’anno scolastico 2024/2025, “Ascolta il tuo futuro”, realizzati dagli alunni delle scuole cittadine.

L’incontro, organizzato dal Comune insieme all’Osservatorio comunale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dalla presidenza del comitato provinciale Unicef di Ascoli, ha visto la partecipazione degli assessori Lia Sebastiani e Andrea Sanguigni, della presidente provinciale Silvana Guardiani, della coordinatrice dell’Osservatorio comunale Patrizia Antonelli, e del garante per l’infanzia e l’adolescenza della Provincia Donatella Forlini.

Nel corso dell’incontro, diverse classi delle scuole primarie e secondarie di I grado degli istituti scolastici del territorio e i loro insegnanti di riferimento, hanno illustrato i progetti tematici davanti alle autorità intervenute.

L’appuntamento è stato inoltre occasione per condividere con gli alunni un momento di riflessione, incentrato sul valore dell’infanzia, sui diritti che sono propri del bambino e sull’importanza di poterne godere a pieno all’interno del nucleo familiare.

I lavori degli alunni delle scuole, insieme ad altre opere realizzate dai piccoli dei nidi d’infanzia comunali, sono in mostra negli spazi espositivi della sala consiliare del civico municipio. L’allestimento potrà essere visitato fino al 30 novembre.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z