Complessivamente si arriverà a 61 posti auto: 35 già esistenti nel piano 0, 23 realizzati nel nuovo piano, 3 stalli auto in via del Mattatoio dove sono stati ricavati anche 4 stalli per motocicli



Redazione

MONTEPRANDONE
Sabato 19 ottobre (ore 11), in via del Mattatoio, a Monteprandone, ci sarà la cerimonia di inaugurazione del piano -1 del parcheggio Capoluogo.

L’intervento è consistito nella realizzazione di un intero piano al livello -1 con 23 nuovi posti auto, di cui uno per diversamente abili, nella riqualificazione degli spazi interni, nella realizzazione della segnaletica orizzontale per i percorsi pedonali e per le indicazioni degli stalli dei parcheggi e del nuovo vano ascensore che collegherà il piano nuovo con quello già esistente.

A completamento dell’opera è stata realizzata la viabilità a servizio dei livelli 0 e -1, un camminamento esterno di raccordo tra i due piani del parcheggio, il nuovo impianto di illuminazione e la regimentazione delle acque meteoriche.

E’ stata sistemata, inoltre, la vegetazione esterna ed è stato dotato il piano delle necessarie attrezzature antincendio. E’ stata, altresì, realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale in via del Mattatoio, dove sono stati ricavati 3 stalli per auto e 4 per motocicli.

La progettazione è stata curata dall’architetto Danilo Spinozzi di Grottammare, mentre i lavori sono stati effettuati dalla ditta Malavolta A.&C. di San Benedetto del Tronto. L’investimento complessivo è pari a 380.000 euro di fondi comunali.

<<Con l’apertura di questo ulteriore piano e la riqualificazione di via del Mattatoio residenti, visitatori e turisti potranno usufruire di 61 posti auto, di cui 3 per diversamente abili e 1 per mamme in dolce attesa e famiglie con bimbi di età inferiore a 2 anni, e di 4 stalli per motocicli - spiegano il sindaco Sergio Loggi e il vicesindaco con delega al patrimonio e lavori pubblici Christian Ficcadenti -. Il nuovo piano è collegato a quello esistente tramite un ascensore in linea con i due che conducono al vecchio incasato così da abbattere le barriere architettoniche per l’accesso al borgo. Il parcheggio Capoluogo è un’opera viaria strategica per residenti e strutture ricettive e commerciali presenti nel borgo storico - concludono - per questo, come amministrazione comunale intendiamo reperire nuove risorse per poter realizzare anche il livello -2, e completare definitivamente una delle tante opere che ci permetteranno di offrire al borgo più servizi>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z