Nella sede sambenedettese di Univpm grandi esperti del settore, si replica venerdì 18 e 25 ottobre
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Al via il workshop sul turismo sostenibile del Comune. Oggi, venerdì 4 ottobre (ore 15), nella sede sambenedettese dell’Università politecnica delle Marche in via del Mare, 220, si terrà il primo dei tre incontri dedicati al tema “Costruire una Destination Management Organization sostenibile, accessibile e innovativa: strategia di sviluppo per il turismo del futuro nel territorio del Piceno”.
All’incontro prenderanno parte operatori turistici, rappresentanti delle istituzioni, esperti di settore, associazioni, imprese e cittadini, con l’obiettivo di delineare una strategia condivisa per la creazione della Destination Management Organization (Dmo). Ovviamente l’iniziativa è aperta a tutti.
Per il primo incontro di venerdì 4 ottobre, daranno il loro contributo Lucio D’Angelo (direttore dell’Azienda per il turismo Dolomiti Paganella e coordinatore del progetto Dolomiti Paganella Bike), Valerio Temperini (professore associato del Dipartimento di Management dell’Università politecnica delle Marche e direttore del Centro di ricerca e servizi interdipartimentale per le innovazioni e le metodologie applicate al terzo settore (Crismat), e Guido Capanna Piscè (professore a contratto e ricercatore presso il dipartimento di economia, società e politica (Desp) dell’università di Urbino “Carlo Bo”.
I prossimi appuntamenti sono in programma venerdì 18 e 25 ottobre.
Iscrizioni all’evento sulla piattaforma Eventbrite (link: https://www.eventbrite.it/e/costruire-una-dmo-sostenibile-accessibile-e-innovativa-tickets-1031082915757).
© Riproduzione riservata - L'Alba