Domande da presentare entro il 5 settembre esclusivamente online
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dal 23 agosto al 5 settembre sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico comunale per gli alunni residenti anagraficamente nel comune di San Benedetto del Tronto e frequentanti le scuole pubbliche cittadine dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.
È previsto il pagamento di una quota contributiva da cui sono esenti gli studenti che hanno un reddito familiare Isee fino a 7.000 euro. Gli studenti con reddito Isee compreso tra 7.000,01 e 13.000 euro pagano un contributo di 70 euro, quelli che hanno un reddito Isee superiore a 13.000,01 pagano 150 euro. È prevista una riduzione del 50% per il secondo figlio, dal terzo figlio in poi non si paga il contributo.
Le domande andranno compilate e sottoscritte esclusivamente tramite procedura online, accessibile con credenziali Spid o Carta d’identità elettronica (Cie), al seguente link (https://www.comunesbt.it/Home-Page/Servizi-on-line-2), oppure andando sul sito (www.comunesbt.it e cliccando su “Servizi online”).
Alla domanda dovrà essere allegata copia della ricevuta di pagamento della quota contributiva, se dovuta. Il pagamento potrà essere effettuato online, utilizzando la piattaforma M-Pay della Regione Marche (https://mpay.regione.marche.it/), indicando nella causale il nome e cognome dell’alunno, l’anno di riferimento 2024/2025 e la dicitura “servizio di trasporto scolastico”, oppure stampando il bollettino postale generato dalla stessa piattaforma M-Pay e recandosi presso un ufficio postale o altri esercizi abilitati.
Per poter accedere agli scuolabus, gli alunni dovranno esibire un tesserino di riconoscimento che potranno ritirare, previo pagamento di 5 euro, e la consegna di una fototessera all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), dove un apposito sportello sarà attivo dal 28 agosto al 6 settembre, oppure il primo giorno di scuola, al momento di salire sull’autobus, presentando la ricevuta della domanda di iscrizione.
Si ricorda che il servizio copre esclusivamente il territorio comunale e che non potranno essere accettate richieste di iscrizione di studenti che risiedono entro un raggio di 300 metri dalla propria scuola di riferimento, intesa come istituzione scolastica nel cui territorio di competenza l’alunno risiede. Gli studenti residenti in altri Comuni potranno essere ammessi a fruire del servizio solo se residenti in prossimità del territorio di competenza dell’istituzione scolastica a cui sono iscritti e unicamente in caso di disponibilità residua dei posti.
L’avviso integrale e il modello di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale (www.comunesbt.it - percorso Home → Altri avvisi pubblici), disponibili all’ingresso del municipio e presso il Servizio cultura e pubblica istruzione (3° piano).
Per informazioni:
- Fratarcangeli Bus tel. 366/1829021, oppure tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
- Ufficio trasporto scolastico tel. 0735/794776, oppure tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
- Ufficio relazioni con il pubblico tel. 0735/794555, oppure tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba