L’evento del programma Nati per la Musica ha visto la partecipazione del Concerto Bandistico “Città di San Benedetto del Tronto”
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
È diventata una consuetudine per il programma "Nati per la musica" di San Benedetto del Tronto festeggiare la ricorrenza del 21 giugno, giorno della Festa europea della musica e il 2024 non fa eccezione. L’occasione è infatti stata celebrata anche quest’anno insieme ai bambini del "Villaggio per crescere", lo spazio dedicato a genitori e figli all’interno del Centro per famiglie di via Manzoni, e a quelli iscritti al nido d’infanzia comunale “La Mongolfiera” di via Ferri, che proprio in questa occasione è stato aperto con la sua sede rinnovata. La celebrazione di quest’anno ha visto la partecipazione di alcuni musicisti del concerto bandistico “Città di San Benedetto del Tronto”, che hanno arricchito il pomeriggio già denso di attività proposte dei volontari del programma NpM e celebrato con i bambini la Festa europea della musica che quest’anno è dedicata proprio ai concerti bandistici.
Le famiglie sono state accolte e invitate a prendere parte ad attività laboratoriali a tema, naturalmente incentrate sulla musica, rese ancor più coinvolgenti dagli intermezzi proposti dai musicisti.
Il programma "Nati per la musica" offre gratuitamente un’esperienza sonoro-musicale condivisa ai bambini e alle loro famiglie, un momento di condivisione da trascorrere insieme e spunti per attività da continuare a casa con la finalità di migliorare la relazione fra adulto e bambino.
© Riproduzione riservata - L'Alba