Colli del Tronto vuole ripartire in maniera energica per superare l'emergenza sanitaria








Redazione

COLLI DEL TRONTO
<<Ripartiamo con l'anno nuovo in maniera energica - afferma il sindaco di Colli del Tronto, Andrea Cardilli - perchè sono tanti i contagiati dal Covid, ma fortunatamente stanno tutti bene. Abbiamo in cantiere il sottopasso ferroviario, la riqualificazione della chiesetta di Santa Cristina con un’area attrezzata da un gazebo per permettere a chi la visita di soffermarsi comodamente anche all’aperto. Il centro storico sarà ripavimentato e verrà ristrutturata la sede del vecchio comune. Il tutto con fondi Pnrr. Quello di Colli – conclude – si conferma un modello che implica una progettualità continua, e ci ha permesso negli anni di riuscire a intercettare prontamente incentivi regionali, statali ed europei, senza indebitare i cittadini>>.

Infine verrà completamente ristrutturata una casa del centro storico in via Marconi, e sarà destinata alla prima accoglienza. L’amministrazione comunale ha anche presentato due progetti all’ufficio ricostruzione: il primo per i lavori al centro servizi in via Degli Studi, mentre il secondo riguarda la realizzazione del nuovo comune al posto della vecchia scuola Capucita.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z