L’evento vedrà la partecipazione di diverse scolaresche del territorio coinvolte nel progetto “Ecoschools”
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
A maggio si torna in sella in occasione della giornata “Bimbimbici 2024” organizzata in numerose piazze italiane dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab).
A San Benedetto, dove l’evento gode della collaborazione del comitato Eco-Schools, l’appuntamento è per domenica 12 maggio (ore 9.20), alla rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli, dove partiranno per un tour in bici sul lungomare, gli alunni di diverse scolaresche del territorio, i loro genitori, e chiunque altro voglia partecipare.
L’escursione, condotta dai membri della sezione locale della Fiab, condurrà il gruppo fino a viale Pasqualetti dove, intorno alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto, e un momento di divulgazione e sensibilizzazione sul tema della mobilità dolce, accompagnato dall’esibizione di alcuni artisti.
Come negli anni passati, l’evento è la tappa conclusiva di un percorso progettuale dedicato alla diffusione della mobilità dolce, dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto principale e, più su larga scala, della cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente tra gli alunni degli Istituti scolastici comprensivi della città.
In considerazione della natura dell’appuntamento, qualora le condizioni meteorologiche dovessero rivelarsi avverse, l’evento sarà rinviato a un’altra data.
© Riproduzione riservata - L'Alba