I sindaci di Ascoli (Fioravanti), San Benedetto (Spazzafumo) e Offida (Massa), hanno ricordato i Caduti della seconda guerra mondiale che hanno combattuto per la Liberazione



Redazione

ASCOLI PICENO
L'Anmig provinciale presente ad Ascoli (prefettura, piazza Roma e Colle San Marco), San Benedetto (Largo Onorati, Caduti per la Libertà e Associazione Marinai d'Italia), e Offida (piazza della Libertà) per il 79esimo anniversario della Festa della Liberazione. <<Abbiamo voluto dedicare la giornata di ieri ai giovani - ha detto il presidente Andrea Quaglietti - nel profondo ricordo dei tanti ragazzi che persero la vita durante la guerra per donarci i nostri principi di libertà, democrazia, solidarietà, pace e giustizia. 80 anni dove fortunatamente non abbiamo conosciuto il conflitto bellico, ma spesso dimentichiamo che la pace non è sempre scontata, perchè vediamo tutti i giorni le guerre ancora in corso nel mondo. Bisogna avere rispetto nei confronti del prossimo, scongiurando ogni forma di egoismo e violenza, anche verbale, perchè le parole hanno un peso e possono provocare delle ferite nella società di oggi>>.

A San Benedetto, ha partecipato il presidente del collegio sindacale Anmig Simone Corradetti.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z