“Non c’è più Pazienza” è il nuovo appuntamento del progetto “Officina Lesca”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nuovo evento serale alla biblioteca comunale. Il piano terra della struttura di viale De Gasperi ospiterà domani, venerdì 22 marzo (ore 21.30), lo spettacolo "Non c'è più Pazienza", scritto da Francesco Seu e Leonardo Scrima con musiche e sound design a cura di Matteo Bussotti. Gli artisti ripercorreranno le opere del celebre fumettista sambenedettese Andrea Pazienza, scomparso 46 anni fa, indagando la sua urgenza di raccontare la propria interiorità attraverso gesti minuti e grandi sguardi sul Paese Italia, dalla provincia alla grande città.

L’organizzazione dell’iniziativa è curata dall’associazione “Prima Persona Plurale” in collaborazione con la biblioteca multimediale “Giuseppe Lesca”. L’ingresso è gratuito con posti limitati ed è consigliata la prenotazione: per informazioni è possibile contattare il numero 373/7291035.

L'evento di domani, fa parte del progetto di durata annuale “BB2022 - Officina Lesca" finanziato per 112 mila euro dalla presidenza del Consiglio dei ministri - dipartimento per le politiche giovanili e gestito dalla biblioteca comunale per gli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili. L’operazione, avviata lo scorso 1° marzo, terminerà il 28 febbraio 2025 e si articolerà in oltre 200 iniziative, tutte gratuite, destinate ai giovani dai 14 ai 35 anni: dalla realizzazione di un documentario alla produzione di murales, dalla collaborazione con emittenti radiofoniche per la creazione di podcast all’offerta di sportelli psicologici individuali e di gruppo. Per seguire gli appuntamenti del ricco calendario è possibile consultare le pagine web e i social del Comune e della biblioteca (https://bibliotecalesca.wordpress.com).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z