Confronto costruttivo su investimenti e progettualità



Redazione

ASCOLI PICENO
Il presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato, nella sede della Start, il nuovo CdA dell’azienda. Erano presenti il presidente Enrico Diomedi, i consiglieri Davide Straccia, Raffaele De Chiara, e Leonardo Grossi, oltre al direttore Alfredo Fratalocchi. Si è trattato di un incontro proficuo e costruttivo nel quale sono state affrontate problematiche e prospettive del trasporto pubblico locale a trecentosessanta gradi: dagli investimenti sul parco mezzi all’insegna della sostenibilità ambientale, al personale, ai vari servizi e progettualità per l’utenza.

<<In qualità di socio di maggioranza, l’amministrazione provinciale intende portare avanti un confronto continuo e diretto con la Start nell’ambito di un'azione volta a promuovere sinergie e istanze di miglioramento in un settore fondamentale per la collettiva picena - ha spiegato Loggi -. La Provincia ha a disposizione per la viabilità, circa 16 milioni di euro, risorse che siamo impegnati a investire in quelle arterie provinciali più bisognose di manutenzione, dove transitano i bus che assicurano i collegamenti dalla costa all’entroterra. Il trasporto pubblico, essenziale per la mobilità di studenti, lavoratori, e cittadini, può essere di supporto, a mio avviso, anche alla valorizzazione del turismo e, su questa direttrice, si può ragionare e costruire interventi concreti>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z