Dal mese di marzo anche iscrizioni con Spid
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Per gli utenti della biblioteca comunale “Lesca” sono in arrivo due importanti novità: da venerdì 1° marzo partono sia le iscrizioni con l’identità digitale tramite Spid, sia l’apertura a orario continuato per undici ore al giorno.
Sarà possibile iscriversi a tutti i servizi della “Lesca” anche online, accedendo con la propria identità digitale al portale dedicato all’indirizzo web (https://formulaspid.edkeditore.it/?page_id=35). La pagina è raggiungibile anche dal sito (www.comunesbt.it - sezione "I servizi online").
Ci si potrà autenticare con le credenziali Spid effettuando in modo veloce l’iscrizione sia per sé, sia per un minorenne di cui si è responsabili. La registrazione gratuita dovrà essere effettuata una sola volta, e sarà valida per tutte le biblioteche del polo “BiblioMarcheSud” e per le piattaforme di prestito digitale ReteIndaco e Mlol - Regione Marche che consentono di accedere comodamente da casa a migliaia di risorse digitali tra le quali ebook, audiolibri, quotidiani, riviste nazionali ed estere.
Per quanto concerne il nuovo orario di apertura, come già comunicato, esso prevede l’apertura non-stop per undici ore al giorno e sessanta ore alla settimana, e sarà così articolato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30, e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.
© Riproduzione riservata - L'Alba