Appuntamenti il 27 e 28 febbraio con gli esperti dell'Aics



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 27 nella ludoteca comunale di via Colle Ameno e mercoledì 28 febbraio in quella di via Gronchi, dalle ore 18.30 alle 19.45, interverranno gli esperti dell’Associazione italiana cyberbullismo e sexting (Aics), per un incontro rivolto a genitori ed educatori dedicato alla diffusione del sano impiego della rete internet.

Le nuove generazioni “digitalizzate” hanno nelle loro mani grandi risorse che possono talvolta essere impiegate in maniera impropria e l’Aics, forte di una squadra di psicologi e avvocati specializzati sul tema, offrirà un’occasione ai partecipanti per informarsi sui rischi legati a un uso improprio di internet, sulle leggi vigenti in materia e per aiutare nella diffusione di competenze mirate a un uso consapevole e creativo dei media multimediali, in particolare dei social network.

<<La rete di “amicizie” dei social network - dice l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni - può nascondere insidie che non risultano immediate a un occhio ingenuo o poco attento e trasformarsi in una vera e propria rete che imprigiona, provocando malessere. Per questo motivo è indispensabile informare i genitori e sostenerli nella gestione dell’esistenza digitale dei figli>>.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Per partecipare è consigliata la prenotazione, effettuabile chiamando la ludoteca di riferimento.

Info e prenotazioni: 0735/574259 (ludoteca in via Colle Ameno), e 0735/659698 (ludoteca in via Gronchi).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z