Lo sport al centro del benessere fisico
Redazione
SPINETOLI
Dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, è ripreso il corso di yoga olistico tenuto dall’insegnante Eugenia Brega presso Danzarte in via 8 Marzo.
Il corso è strutturato in tre orari: il lunedì ed il giovedì alle ore 9 e il venerdì alle ore 21, ed andrà avanti fino al 20 maggio 2022. Ogni lezione ha la durata di un’ora.
L’iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione dell'Unione Sportiva Acli Marche, il teatro delle Foglie e Danzarte.
<<Diventa nostro associato e potrai partecipare ad un corso – dicono i dirigenti del circolo Acli Oscar Romero – che intende far conoscere di più nel territorio un'attività sana come quella dello yoga, che da evidenti benefici per la salute di coloro che la praticano. La pratica dello yoga è complementare allo sport in generale, perché permette di migliorare la propria condizione fisica in modo armonioso, oltre a migliorare l’equilibrio e la concentrazione. La maggioranza degli sport sviluppa solo alcune parti del corpo. Lo yoga, invece, combinando le diverse posizioni, fa lavorare il fisico in modo completo, permettendo di ottenere una muscolatura equilibrata e armoniosa. L’insieme del sistema nervoso ne trae beneficio>>.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 344-2229927.
© Riproduzione riservata - L'Alba