Sono informazioni importanti per chi si prepara a iscrivere i figli a scuola



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione dell’apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, l’amministrazione comunale ha pubblicato informazioni utili per chi ha necessità di individuare la scuola a cui iscrivere i figli sulla base della presenza del servizio di scuolabus.

Per l'anno scolastico 2024/2025, infatti, l'amministrazione rimodulerà l'organizzazione delle tratte degli scuolabus per migliorare efficienza ed efficacia del servizio.

Nella tabella pubblicata sul sito comunale (percorso: aree tematiche - scuola e università - scheda servizio “Trasporto urbano per studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado) è possibile sapere, per ogni plesso scolastico:

a) quali quartieri sicuramente saranno serviti dal servizio;

b) quali quartieri saranno sicuramente serviti, ma con un cambio di pullman durante il tragitto;

c) quali quartieri potrebbero essere serviti qualora, dopo la chiusura delle iscrizioni, rimanessero dei posti disponibili.

Sono inoltre consultabili gli elenchi delle vie ricomprese in ciascun quartiere cittadino.

<<Voglio ricordare - dice l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni - che, grazie a questa operazione di razionalizzazione dei percorsi degli scuolabus, siamo riusciti a ridurre le tariffe del servizio per il prossimo anno scolastico. Riteniamo che le informazioni che forniamo siano importanti in questa fase in cui le famiglie devono scegliere la scuola che i figli frequenteranno nei prossimi anni e capire se possono avvalersi dello scuolabus. Aggiungo che, proprio per dare alle famiglie ogni opportunità di programmare per tempo la vita familiare durante il prossimo anno scolastico, è nostra intenzione aprire a breve una fase di preiscrizioni online al servizio in modo da avere un quadro attendibile della distribuzione delle domande e gestire eventuali criticità>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z