Un pomeriggio di festa quello del giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, nel quartiere, con le parole di benvenuto degli assessori Annalisa Cerretani e Alessandro Ciarrocchi che, nel portare i saluti del sindaco Paolo Calcinaro
Redazione
FERMO
Pura magia. Quella regalata dai bambini festosi della scuola infanzia e primaria di San Michele Lido (che afferisce all’Isc Fracassetti-Capodarco), attorno all’albero di Natale in piazzale Bresca. Con le loro insegnanti e loro famiglie hanno dato vita a un momento speciale, dando il via ufficialmente alle festività, con canti, gioia, luci, e colori, la casetta di marzapane e l’arrivo di Babbo Natale.
Un pomeriggio di festa quello del giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, nel quartiere, con le parole di benvenuto degli assessori Annalisa Cerretani e Alessandro Ciarrocchi che, nel portare i saluti del sindaco Paolo Calcinaro, impegnato in una concomitante iniziativa, hanno sottolineato come attorno all’albero, installato dal Comune, la scuola abbia fortemente voluto questa festa di Natale, quale luogo della comunità che si ritrova, esprimendo la forza di tanti attori, istituzioni, alunni, e famiglie. Un pomeriggio, con la collaborazione del locale centro sociale e degli esercenti, in cui la calorosa partecipazione e l’entusiasmo sono stati più forti delle temperature di questo periodo, regalando ai bambini, veri protagonisti di queste feste, sorrisi e spensieratezza.
© Riproduzione riservata - L'Alba