L’iniziativa pensata per i minori che così potranno evitare di assentarsi a scuola



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione delle vacanze natalizie, l’ufficio anagrafe ha organizzato per giovedì 28 dicembre un “open-day” dedicato al rilascio della carta d’identità elettronica ai minorenni.

Dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, gli uffici del secondo piano di viale De Gasperi, saranno a disposizione delle famiglie che devono dotare i propri figli del documento d'identità. In questo modo, si potrà evitare di chiedere permessi a scuola visto che, come noto, durante le feste le lezioni sono sospese.

Per prenotazioni chiamare il numero 0735/794799.

Si ricorda che, per il rilascio della carta d'identità a un minore, è indispensabile la presenza dei genitori o di chi ne fa le veci. Nel caso un genitore non possa essere presente, il minore potrà essere accompagnato da un solo genitore che dovrà presentare la richiesta e l’assenso all'espatrio dell’altro genitore non presente.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z