Madre di quattro figli, nella vita ha saputo conciliare l’amore per la famiglia con le sue passioni
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il sindaco Antonio Spazzafumo ha portato gli auguri a nome della città, a Elvira Polidori che sabato 25 novembre ha compiuto 100 anni.
Figlia di Germano Polidori, noto imprenditore del settore delle forniture edilizie, studia lettere all’università Cattolica di Milano. Dopo la laurea, intraprende la carriera dell’insegnante che interrompe per dedicarsi alla famiglia.
Dal matrimonio con Alessandro Ascolani nascono quattro figli.
Pur trovandosi a fare i conti con il terribile dolore della perdita di una delle figlie, venuta a mancare in età adolescenziale, trova la forza di andare avanti per amore dei figli e del marito.
Sempre piena di entusiasmo e dall’indole determinata a dedicarsi a qualunque attività con il massimo impegno possibile, ne è la prova l’ottenimento della patente nautica per poter portare i figli e i loro amici in gita in barca nelle belle giornate d’estate, conduce una vita assai attiva fino alla tarda età.
Oggi, accudita dalla figlia Marina, pur con le difficoltà tipiche dell’età, Elvira è una donna innamorata della vita, facile al sorriso e dotata di grande ottimismo.
© Riproduzione riservata - L'Alba