Iniziano i lavori per le opere di urbanizzazione di via La Malfa attesi da anni



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Inizieranno domani mattina, martedì 7 novembre, i lavori affidati alla ditta Sato srl di Ascoli che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 17,2% sull’importo a base di gara, per la realizzazione delle opere di completamento del piano particolareggiato della zona Santissima Annunziata.

Si tratta di un intervento dal valore complessivo di 480.000 euro interamente finanziati con fondi comunali e atteso da molti anni dai residenti. Negli anni, infatti, la realizzazione degli edifici non è andata di pari passo con quella delle opere di urbanizzazione: l’area interessata di via La Malfa, nel tratto che si estende da via Terracini a via Gonella, si caratterizza da sempre per una viabilità da completare e con uno spazio a uso pubblico privo di illuminazione, di segnaletica stradale e di delimitazione degli spazi verdi.

Il progetto prevede la realizzazione di un tratto di strada posta a ovest della lottizzazione che fiancheggia le aree del campo da rugby, la sistemazione di tutta la viabilità interna attraverso la cordolatura delle aree verdi, la sistemazione della pavimentazione stradale con idoneo manto bituminoso, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, la realizzazione di parte della pubblica illuminazione, il controllo e l’incremento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, e la piantumazione delle aree verdi.

<<Era un impegno preso con il quartiere dell’Agraria e in particolare con coloro che abitano e vivono il comparto della zona Annunziata - dice il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti -. Negli anni la situazione si è andata aggravando e, non appena ci siamo insediati, abbiamo posto il problema tra le priorità da risolvere. Contiamo, salvo imprevisti, di riconsegnare al quartiere per la primavera 2024 spazi pubblici ordinati e soprattutto fruibili>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z