Il Comune aderisce all’iniziativa promossa da Alcase Italia nel mese della consapevolezza della malattia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Anche quest’anno la città di San Benedetto aderisce a “Illumina Novembre”, l’iniziativa promossa da Alcase Italia e inserita nelle attività internazionali di sensibilizzazione sui tumori polmonari.

Per tutto il mese di novembre, mese della consapevolezza del cancro al polmone, la Palazzina Azzurra ospiterà un fiocco bianco sulla scultura di neon “Vale & Tino” di Marco Lodale, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla patologia e diffondere l’informazione sui traguardi raggiunti della ricerca nella lotta alla malattia.

Il cancro del polmone vede infatti ogni giorno aumentare le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato, grazie all’introduzione dei farmaci ad azione molecolare mirata e alla immunoterapia. Oggi sono sempre più numerosi i malati non operabili che, godendo di una buona qualità di vita, convivono per anni con un cancro ormai “cronicizzato”.

Per maggiori informazioni consultare il sito web (www.alcase.eu).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z