L’esposizione partecipata sarà visitabile, dal martedì alla domenica, fino all'8 novembre, dalle ore 17 alle 19 (ingresso libero)



Redazione

MONTEPRANDONE
"M'rcord! Gente di Monteprandone" è il titolo della mostra partecipata in programma presso palazzo Parissi, in via Corso, nel borgo storico del paese. Gli eventi in piazza, la banda cittadina e momenti di vita vissuta nella comunità di molti anni fa.

Una mostra che tenta di ricostruire le memorie perdute, raccogliendo i ricordi degli stessi cittadini che magari si riconoscono in una vecchia foto di classe degli anni Cinquanta o che, di un particolare momento, ricordano aneddoti e storie da raccontare e tramandare.

Lo spirito dell’iniziativa, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale di Monteprandone e dalla cooperativa sociale Opera che gestisce lo Iat e il Museo dei codici, è quello di immortalare e, di conseguenza, poter tramandare una memoria di vita comune del luogo, con lo scopo anche di aumentare questo primo nucleo di sorprendenti fotografie d’epoca, con altre che, gli stessi cittadini, vorranno consegnare insieme ai propri racconti.

L'inaugurazione è in programma per venerdì 20 ottobre (ore 18). La mostra resterà visitabile, dal martedì alla domenica, fino all'8 novembre, dalle ore 17 alle 19 (ingresso libero).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z