Fra i diversi interventi effettuati all’esterno, anche la creazione o la riqualificazione di aree gioco e la didattica, con tappeti in erba sintetica



Redazione

FERMO
Conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno scolastico con l’amministrazione comunale, che in questi mesi, ha provveduto e sta continuando come sempre, a effettuare diversi interventi negli edifici scolastici di competenza comunale per preparare al meglio l’accoglienza di alunni, docenti e personale.
 
Si è trattato di opere di manutenzione, curate e coordinate dagli uffici comunali, che vanno, solo per fare alcuni esempi, per quel che riguarda gli interni dalla tinteggiatura a interventi di manutenzione, all’allestimento di aule sulla base delle esigenze dei vari istituti.
 
Fra i diversi interventi effettuati all’esterno, invece, anche la creazione o la riqualificazione di aree per il gioco e la didattica, con tappeti in erba sintetica, nuovi giochi nei parchi scolastici, senza dimenticare che alcuni di questi lavori sono stati eseguiti nell’ambito della partecipazione del comune di Fermo al Fondo nazionale del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età, che ha visto in questi anni già numerosi interventi fra cui la sistemazione di arredi esterni, gazebi, tavoli, sedute, scivoli, altalene, giochi a molla, e strumenti per le attività laboratoriali.
 
Inoltre, in tutti i plessi di competenza comunale sono stati avviati e proseguono in questi giorni i lavori, a cura della Fermo Asite, di manutenzione del verde e di sistemazione degli spazi verdi delle scuole e dei parchi all’interno delle aree scolastiche.
 
<<Un lavoro di cura degli spazi interni e delle aree esterne delle scuole cittadine importante che l’amministrazione comunale ha sempre condotto - ha sottolineato il sindaco Paolo Calcinaro - con una programmazione continua, che ha portato e porta alla riqualificazione, al miglior decoro, alla funzionalità come anche nel caso dei parchi scolastici e dei loro giochi. Un lavoro certosino, anche con opere di valorizzazione delle corti esterne, finalizzate a supportare le attività didattiche, e non solo dei bambini che le frequentano>>.
 
<<Come sempre con l’inizio dell’anno scolastico, l’amministrazione, con l’ufficio tecnico, esegue e ha eseguito tutta una serie di interventi manutentivi sia all’interno che all’esterno dei plessi di competenza comunale per preparare e accogliere al meglio gli alunni, i docenti e tutto il personale - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani -. Un lavoro condotto con il coordinamento del dirigente Alessandro Paccapelo, che ringrazio insieme a tutto il personale dell’ufficio tecnico>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 
 

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z